I rimedi naturali contro la caduta dei capelli durante l’allattamento sono una sana alimentazione e le maschere sui capelli.

La gravidanza e l’allattamento sono periodi floridi per i capelli che risultano più luminosi e belli: questo è vero per la maggioranza delle donne, ma non per tutte.

Può accadere, infatti, che se la gravidanza e l’allattamento risultano particolarmente stressanti, problematici o vi sono forti carenze nutritive per la donna, si verifichi una caduta di capelli più evidente del normale (la normale perdita di capelli, infatti, avviene dopo il termine dell’allattamento, quando diminuiscono gli ormoni estrogeni).

Uno dei rimedi naturali contro la caduta dei capelli durante l’allattamento è certamente l’attenzione verso un’alimentazione che sia ricca di proteine (che si trovano nel pesce, nella carne, nella soia e nei legumi), acidi grassi (presenti nell’olio estra vergine d’oliva), vitamine B (in verdure e cereali), A (in frutta e verdura arancione), H (nel lievito di birra e nella frutta secca), E (negli oli vegetali), ferro (nei legumi), rame (negli spinaci) e zinco (in piselli, zucca).

Proteine, vitamine e acidi grassi che nutrono anche e soprattutto i capelli, ridando ossigenazione e rallentandone l’invecchiamento.

Altri alimenti importanti per la salute dei capelli e per la prevenzione della caduta dei capelli durante l’allattamento sono anche il lievito di birra, la biotina, la niacina, il miglio e le mandorle.

In aggiunta alla corretta e sana alimentazione ci sono poi rimedi naturali che riguardano nello specifico trattamenti sui capelli, come l’applicazione di maschere di avocado, un frutto che rafforza i capelli, oppure la maschera composta da rosso d’uovo, polvere di rosmarino e ortica miscelati con acqua fredda. Se la cute, infine, è particolarmente grassa a questa miscela si può aggiungere del limone.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2020 9:55


Ogni quanto mangia un cucciolo di cane

Migliore pillola anticoncezionale per l’acne